Assistenza clienti 3898214080 - [email protected]

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Quale integrazione preferire in palestra?

Quale integrazione preferire in palestra?

Fare attivitÓ in palestra richiede un fabbisogno energetico pi¨ alto rispetto alla norma al fine di far performare il corpo al meglio. Farma Gemma ti consiglia due prodotti per la tua integrazione.

07/09/2022 18:37:00 | farmagemma

Scegliere di iscriversi in palestra è un’ottima soluzione per mantenere una vita attiva e stare in forma. Come in tutte le attività fisiche, è importante allenarsi in modo costante, ma senza esagerare, e apportare il corretto numero di nutrienti al nostro organismo attraverso l’alimentazione e l’integrazione. Ecco qualche consiglio per farlo in modo corretto.

 

Perché è importante l’integrazione?

Quando decidiamo di svolgere esercizio fisico in modo continuativo, è importante coordinare l’attività con una dieta specifica finalizzata alla perdita di peso o al miglioramento della massa muscolare. Infatti, per poter raggiungere i risultati prefissati, il nostro corpo deve avere a disposizione tutti i nutrienti che permettano al sistema motorio di lavorare al meglio. La sola alimentazione, però, per quanto ben bilanciata, non riesce da sola a far fronte al fabbisogno richiesto da un’attività fisica intensa. Proprio per questo motivo, è consigliabile affidarsi a integratori naturali che sopperiscano all’apporto di proteine, vitamine e Sali minerali. 

 

Quali integratori scegliere per la palestra?

La scelta degli integratori è certamente dettata dalle nostre caratteristiche fisiche e, in modo ancora più importante, dal tipo di attività che andiamo a svolgere in palestra. Ma ci sono elementi, come la Creatina, un derivato aminoacidico già presente nel nostro organismo, che svolge un ruolo fondamentale nell’approvvigionamento energetico dei muscoli e quindi nel miglioramento della forza fisica. Discorso molto simile vale anche per le proteine in polvere che aiutano a mantenere il tessuto muscolare e ad aumentare la massa. Infatti, le proteine costituiscono circa il 20% del muscolo e svolgono un ruolo fondamentale sia a livello di risposta elastica che nella trasmissione dell’impulso nervoso durante il gesto.  

 

I consigli di Farma Gemma

Se non sapete quali integratori fanno al caso vostro, i consigli di Farma Gemma sono in grado di compensare e riequilibrare tutte le possibili carenze che possono colpire l’organismo e quindi in grado di mantenerlo sano e attivo. 

Named Linea Benessere ed Energia Star Whey Proteine Gusto Sublime Chocolat 750 gintegratore composto al 100% dalle proteine del siero di latte ideale per la definizione e lo sviluppo della massa muscolare.

Named Sport Linea Integrazione Sportiva Soy Protein Isolated 500 g Cioccolato: integratore a base di Creatina in grado di incrementare le prestazioni fisiche ad alta intensità e breve durata. 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...