Assistenza clienti 3898214080 - [email protected]

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Forfora: cos, cause e rimedi

Forfora: cos, cause e rimedi

La forfora un disturbo del cuoio capelluto che pu rivelarsi molto fastidioso. Proviamo a capirne di pi in questo articolo di Farma Gemma

04/04/2022 12:36:00 | farmagemma

 

La forfora è una condizione comune del cuoio capelluto che può colpire chiunque, ma in prevalenza gli uomini. L’approfondimento di Farma Gemma.

Cause della forfora

Sono diverse le cause della forfora, ma tra queste non rientra, come si tende a pensare, la scarsa igiene. Tuttavia molte cose possono peggiorare la forfora, incluso non lavarsi abbastanza i capelli, la presenza di pelle secca, la produzione eccessiva di sebo sul cuoio capelluto e condizioni della pelle come eczema o psoriasi.

Sebbene possa essere imbarazzante da affrontare, la forfora di solito non richiede un consulto medico.

 

Come eliminare la forfora?


Ci sono molte strategie con cui è possibile eliminare la forfora da mettere in campo nella routine quotidiana. Ecco alcuni rimedi da provare: 
-      Esposizione al sole: prendere un po' di sole può aiutare molti disturbi della pelle e ridurre la produzione di sebo sul cuoio capelluto. E’ bene solo non esagerare: l'esposizione al sole può danneggiare la pelle e aumentare il rischio di cancro della pelle. 
-      Aumentare l'assunzione di Omega-3: gli Omega-3 possono aiutare a regolare la produzione di olio sulla pelle. Una carenza di questi acidi grassi potrebbe peggiorare i sintomi della forfora. 
-      Ridurre lo stress: sebbene non sia direttamente responsabile della forfora, lo stress può aggravare molte condizioni di salute e della pelle. 
-      Utilizzare specifici shampoo antiforfora: Il trattamento più comune per la forfora sono gli shampoo antiforfora da banco. Questi prodotti mirano a rallentare la riproduzione delle cellule della pelle o impedire la produzione di sebo sul cuoio capelluto. E’ necessario preferire prodotti che contengano acido salicilico, piritione di zinco, catrame di carbone, ketoconazolo o solfuro di selenio.

 

Rimedi contro la forfora: la scelta di Farma Gemma

La Roche Posay Linea Kerium DS Shampoo Trattamento Intensivo Anti-Forfora: trattamento intensivo anti forfora dall’azione micro-esfoliante. Indispensabile in caso di forfora persistente e prurito intenso. Cura e previene la nuova formazione.

La Roche Posay Linea Kerium Shampoo Crema Micro-Esfoliante Forfora Secca: Shampoo in crema per l'eliminazione mirata e visibile, fin dalla prima applicazione, della forfora secca, spesso associata a una capigliatura dall'aspetto spento. Ristabilisce l'equilibrio del cuoio capelluto disidratato e rallenta la comparsa di forfora.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...