Assistenza clienti 3898214080 - [email protected]

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Dolori osteoarticolari: cosa sono e come curarli

Dolori osteoarticolari: cosa sono e come curarli

I dolori osteoarticolari rappresentano reazioni infiammatorie a carico delle strutture articolari. Solitamente questa tipologia di dolori può riguardare: legamenti, tendini, articolazioni e ossa. In questo articolo vediamo nello specifico perché sopraggiungono questi problemi e come Farmagemma consiglia di curarli.

16/05/2022 16:40:00 | farmagemma

Il dolore alle articolazioni è un sintomo molto comune e non colpisce solo le persone anziane. Anche i più giovani sono sempre più colpiti da questi dolori e le cause possono essere diverse. Proviamo a capirne di più in questo articolo di Farma Gemma.

 

Dolori muscolo-scheletrici: quali sono le cause

Le cause che generano i dolori osteoarticolari sono diverse. Ci può essere la presenza di traumi con lesioni oppure un’infiammazione cronica. Quest’ultima casistica riguarda le prevalentemente le persone anziane colpite da problemi come artriti e reumatismi. Nello specifico l’artrite, molto diffusa, è un fenomeno che determina il deterioramento delle articolazioni ed è strettamente legato all’invecchiamento dell’apparato scheletrico.

 

Dolori osteoarticolari e sport

Gli sportivi sono spesso colpiti da forti dolori osteoarticolari. Le motivazioni sono legate all’attività sportiva, che può comportare fratture, strappi, stiramenti, contratture, lussazioni e problemi ai legamenti.

 

Male alle ossa? E’ anche questione di abitudini

I dolori osteoarticolari però possono anche essere strettamente legati ad alcune abitudini errate. In primis una vita troppo sedentaria. Stare seduti troppe ore al giorno può danneggiare le articolazioni. In seconda battuta una cattiva postura; si pensi per esempio a chi, per lavoro, è costretto a lavorare in una certa posizione per lunghe ore.

 

3 prodotti di Farmagemma per curare i dolori muscolo-scheletrici

Ecco i consigli di Farmagemma per lenire i dolori osteoarticolari.

Voltadol 140 Mg Cerotto Medicato 10 Cerotti: questi cerotti sono espressamente consigliati nella cura e trattamento locale di stati infiammatori di natura reumatica o traumatica delle articolazioni e muscoli.

Voltaren Emulgel 2% Gel Tubo Da 60 G: gel utilizzato per trattare gli stati dolorosi di natura reumatica delle articolazioni, tendini e muscoli.

Voltadvance 25 Mg Polvere Per Soluzione Orale 20 Bustine: bustine che aiutano nel trattamento del dolore lombare, muscolare e altri come: mal di denti, mal di testa, dolori mestruali.

 

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...