Creme viso: ecco perché sono importanti
Le creme viso sono tra i prodotti più apprezzati nel mondo della cosmesi. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di Farma Gemma.
Il momento delle prime rughe? Purtroppo arriva sempre, per tutti. Non si può interrompere il naturale processo di invecchiamento, ma allo stesso tempo è possibile rallentare e diminuire gli effetti dell’età sul nostro viso. Per farlo è necessario affidarsi a specifiche creme viso, categoria tra le più apprezzate nel mondo della cosmesi.
L’importanza delle creme per il viso
I fatturati delle aziende cosmetiche ogni anno registrano un incremento della vendita di prodotti e creme per il viso. Non si tratta solamente di un vezzo di consumatrici e consumatori, questi prodotti hanno in realtà un duplice obiettivo: nutrire le cellule e prevenire l’invecchiamento. Per ciò che concerne il primo aspetto purtroppo dall’alimentazione non possiamo ottenere tutto il nutrimento necessario per le cellule, e le creme si rivelano così un ottimo supporto. Per quanto riguarda l’aspetto di prevenzione la loro efficacia è enorme per scongiurare la disidratazione, la prima causa che determina l’invecchiamento cellulare.
Cosmesi viso: le principali creme per la cura del viso
Ma quali sono le principali creme viso presenti sul mercato? Ecco una rapida rassegna delle categorie più importanti e dei benefici che possono portare:
- Creme per idratazione: le creme idratanti sono in assoluto le più apprezzate. La loro azione idratante ha una doppia azione: ricompone l’equilibrio idrolipidico e protegge la pelle da agenti atmosferici come pioggia, vento, raggi solari. La loro efficacia si rivela fondamentale in caso di pelle poco elastica, screpolata o ruvida.
- Creme viso per la notte: durante la notte si avvia un naturale processo di rigenerazione cellulare sul nostro viso. Le creme specifiche per il momento notturno operano lavorando sul tessuto cellulare ed accelerando la rigenerazione.
- Creme antietà: le creme anti-age hanno il primario compito di rallentare la formazione delle rughe, riducendo gli inestetismi e idratando il viso.
- Creme per detergere: creme da dedicare alla detersione del viso; hanno effetti purificanti, rinfrescanti e rivitalizzanti e sono l’ideale anche per le donne che devono rimuovere accuratamente il make up.
- Creme per contorno occhi: utili per contrastare rughe, borse e occhiaie nella zona perioculare, notoriamente l’area più delicata del viso.
- Creme per l’esfoliazione: creme viso per trattamenti come scrub, gommage e peeling.