Assistenza clienti 3898214080 - [email protected]

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Come rimuovere il make up: alcuni consigli

Come rimuovere il make up: alcuni consigli

Struccarsi correttamente necessario se si vuol mantenere una pelle sana ed evitare inestetismi. In questo articolo Farmagemma ha pensato a dei consigli per voi.

16/05/2022 16:44:00 | farmagemma

Rimuovere il trucco non è sempre semplice, ancor di più oggi che le ricerche hanno reso il make-up ancora a più lunga tenuta. Ma come struccarsi nel modo giusto senza generare inestetismi? Prima di tutto è importante sapere che la notte la pelle si rigenera continuamente. Se viene ostacolata dal trucco però questo processo diventa poco agevole, generando la formazione di brufoli e la conseguente secchezza dell’epidermide. Per questo motivo è importante rimuovere in modo non superficiale il trucco, pena un aumento della proliferazione batterica sulla pelle.

 

Quali prodotti si consigliano come struccanti?

Ci sono numerosi prodotti in commercio per struccarsi con precisione. I più utilizzati e performanti sono olio, burro e acqua micellare. Questo perché la loro composizione permette di sciogliere in modo rapido tutto il make-up, anche quello waterproof. In questo modo e grazie a tali prodotti è possibile non eccedere nello strofinamento eccessivo delle ciglia (si evita così la loro caduta), lasciando inoltre morbida la pelle e ben detersa. Non provocano alcuna irritazione o secchezza, non necessitano dell’utilizzo dei dischetti e il tempo di rimozione è sempre breve.

 

Ci si può struccare col sapone?

La risposta è no, questo è dovuto al fatto che è importante poter sciogliere tutto il trucco, difatti occorre esclusivamente uno struccante che abbia una base grassa e un prodotto che produca la schiuma. Questo è l’unico processo consigliato per eliminare correttamente il make up.

 

I consigli di Farmagemma

Vediamo come potremo aiutarvi ad eliminare in modo corretto il make up con i prodotti consigliati da Farmagemma:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...