Assistenza clienti 3898214080 - [email protected]

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Benvenuto nel nuovo sito di Farmagemma!

Come favorire il transito intestinale con gli integratori

Come favorire il transito intestinale con gli integratori

Problemi con la “regolarità”? Esistono dei rimedi specifici. Vediamo le indicazioni di Farma Gemma

24/10/2022 18:45:00 | farmagemma

Le problematiche che riguardano il transito intestinale affliggono tantissime persone, collocandosi tra i disturbi più comuni. La stitichezza, in particolare, definisce la scarsa e difficoltosa regolarità, associandosi a gonfiore, pesantezza e senso di evacuazione incompleta. Tale condizione può rivelarsi occasionale oppure cronica, richiedendo, talvolta, degli espedienti in grado di alleviarla.

 

Le cause di un transito intestinale alterato

Le alterazioni del transito intestinale si correlano, molto facilmente, ad abitudini alimentari errate, caratterizzate dalla marcata esclusione di alimenti vegetali, così come dalla scarsa idratazione. Anche uno stile di vita poco attivo, tra l’altro, può impattare sul problema, così come alcune patologie (es.: malattie metaboliche) e l’abuso di alcuni farmaci (es.: FANS).

 

I rimedi per un buon transito intestinale

Molte volte, il transito intestinale può essere ripristinato mediante la giusta combinazione di dieta, stile di vita e integrazione alimentare. Alcune formulazioni, in effetti, possono agire sul problema in modo mirato. Ecco, dunque, i suggerimenti di Farma Gemma:

 

Phyto Garda Linea Intestino Sano Transita Fibre Integratore 12 Buste Pronte: si tratta di un integratore alimentare a base di Nutriose FM06, ovvero fibre prebiotiche solubili da mais. Questa formulazione si rende utile in caso di ridotto apporto alimentare di fibra, la cui carenza si associa alla scarsa regolarità intestinale. Il prodotto è strutturato in buste monodose, ciascuna delle quali contiene 8g di fibra. Per un buon utilizzo, è buona norma consultare il foglietto illustrativo.

 

Phyto Garda Linea Intestino Sano Transita Forte Integratore 30 Compresse: Transita Forte è anch’esso un integratore alimentare e si compone di estratti vegetali dal potenziale lassativo. Compaiono, tra le piante di partenza, la senna, la frangola, l’aloe e la cascara. Per un’azione antispastica sulla muscolatura intestinale, sono presenti anche estratti di finocchio. Il prodotto è funzionale al ripristino del transito intestinale, nonché alla giusta consistenza delle feci in caso di emorroidi e ragadi anali. Per la posologia e le controindicazioni, si rimanda alle istruzioni in dotazione.

 

Phyto Garda Linea Intestino Sano Via Gas Enzimi Integratore 30 Compresse: Via Gas Enzimi vanta il contenuto di enzimi da cereali fermentati, che agiscono sull’eliminazione dei gas intestinali e sulla regolarità fisiologica. L’integratore contiene anche carbone vegetale, oltre che estratti di camomilla, anice e finocchio: tali componenti sono atti a potenziare l’azione complessiva del prodotto. È importante, ai fini di una corretta integrazione, consultare le indicazioni fornite dalla casa produttrice.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Dicono di noi ...